25
mar
Paese che vai, frutta che trovi – un mondo di ricette
Quello che vogliamo proporvi è un itinerario culinario davvero speciale. Un giro del mondo in 6 ricette tipiche a base di frutta. Perché, si sa: Paese che vai, frutta che trovi.
Assaporare questi piatti sarà come addentare un po’ della cultura in cui sono nati; partire (con le gambe sotto il tavolo) per un’esperienza di sapori oppure, perché no, viaggiare realmente in un tour guidato dalle papille gustative.
Prima di iniziare il nostro viaggio, però, giocate un po’ con noi.
Se vi dicessimo: dolce austriaco a base di mele? Scommettiamo che tutti sapreste rispondere. Ma sapete tutti come si prepara un apfelstrudel?
Vi abbiamo già parlato di quella tradizione dolciaria targata USA che si chiama banana bread. Quanti di voi ne hanno già provata la ricetta?
Se associamo il Messico con l’avocado già assaporiamo il seducente gusto del guacamole: lo avete mai preparato in casa?
Fin qui, il gioco è stato facile. Provate a trovare un piatto tipico della Nuova Zelanda a base di kiwi o a base di papaya per la Thailandia.
Per avere un carico di ricette tipiche a base di frutta da quasi ogni parte del mondo, noi di Fratelli Orsero abbiamo voluto regalarvi l’infografica che trovate in questa pagina. Da scaricare, stampare, condividere, inserire nel vostro ricettario e, soprattutto, da utilizzare in cucina per provare un mondo di gusti nuovi e ricette esotiche.
Se i nostri spunti culinari vi piacciono, non mancate di fare visita al nostro ricettario online e di scaricare la nostra app gratuita per avere tante ricette sempre a portata di mano.
Paese che vai, frutta che trovi: un mondo di ricette; un’infografica offerta da Fratelli Orsero
Se vi è venuta l’acquolina in bocca, condividete anche voi!